La Quinoa, i suoi benefici per la salute, con la sua cucina

La Quinoa, i suoi benefici per la salute, con la sua cucinaSenza glutine, ricco di proteine, questo cibo per animali vegetariani sostituisce facilmente la pasta, il riso o semolino. La Quinoa, inoltre, aiuta a combattere la stitichezza.

Coltivato per millenni sugli altipiani delle Ande, questo seme è diventato la star del bios raggi. Perché la quinoa ha molte qualità nutrizionali.

La Quinoa, l’amico dei vegetariani

Ha il vantaggio di contenere le proteine che forniscono tutti gli aminoacidi essenziali che il corpo non può produrre. È l’unica pianta con l’amaranto in questo caso. Come tale, è un bene per i vegetariani.

La Quinoa, utile contro la stitichezza

La Quinoa è ricca di fibre . Si porta a circa 6 g per 100 g. Sono eccellenti per regolare il transito intestinale e limitare il passaggio di tossine nell’intestino .

Dovrebbe anche essere notato che, a causa del suo contenuto di fibre, che provoca un lieve aumento della glicemia quando sono cotti al dente.

Un seme, senza glutineUn seme, senza glutine

La Quinoa delizie senza glutine, perché è naturalmente privo di glutine. È in grado di sostituire i cereali che contengono frumento, il farro, la segale, l’orzo … Se è consumato nello stesso modo come riso o pasta, si tratta anche in forma di fiocchi, soffiati per una colazione , O la farina.

Cosa fare: pomodori ricetta con ripieno senza glutine quinoa semola

Un antiossidante alimentare

Oltre alla sua ricchezza di proteine e di acidi grassi polinsaturi, la quinoa contiene molti micronutrienti che danno una buona azione antiossidante. Contiene flavonoidi con proprietà anti-infiammatorie.

La preparazione e la cottura della quinoaLa preparazione e la cottura della quinoa

Questo seme che la cucina come un cereale che appartiene alla famiglia degli spinaci (chenopodiaceae).

  • Quale varietà scegliere? Il bianco è il più dolce dal punto di vista del gusto. Il rosso ha un sapore di nocciola. Croccanti, le foglie nere leggermente il bouquet. Peruviana la quinoa è meno amaro di quello Boliviano. La scelta del biologico è preferibile.
  • Consigliato il risciacquo : lo strato più esterno contiene saponina, un naturale “pesticidi”, con un gusto amaro. Esso viene rimosso mediante lavaggio, prima che la quinoa è commercializzato. Tuttavia, si consiglia di sciacquare sotto l’acqua fredda fino a quando non c’è più schiuma. Questo permetterà di evitare questa amarezza.
  • Cottura : in acqua bollente come il riso, e due volumi di acqua per una di quinoa. Conte 12 min per il bianco, 14 min per rosso e 20 min per il nero. Degustazione durante la cottura impedisce di attaccare.
  • Stoccaggio : Proteggere dalla luce e dall’umidità in un imballaggio ermetico per un massimo di due anni.

Idee per cucinare la quinoa

  • In pomodori, la quinoa può sostituire il riso con verdure, tonno e macedonia.
  • Nel pollame, che servirà come una farsa con frutta secca (albicocche, fichi, noci). In considerazione di legare il pollame prima della cottura.
  • Germinati quinoa è utilizzato come germogli di erba medica e decora insalata, panino, una zuppa …
No Comments Categories: Uncategorized

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *