Limone, una clinica di disintossicazione e anti-aging alimenti

Purificare il corpo bevendo un succo di limoneAntiossidante, purificante, ottimo per la digestione e il sistema immunitario, il limone ha molti vantaggi. A condizione di non abusarne: questa moda di agrumi è anche molto acido!

Questo agrume, che eccita il palato, è un prezioso alleato della nostra salute. Limone può essere goduto, salato o dolce, premuto o meno.

Purificare il corpo bevendo un succo di limone

Limone favorisce la produzione di bile. Contiene anche flavonoidi, che hanno un effetto sul grasso. Poi, dopo un eccesso di tabella , non esitate a bere un bicchiere di succo di limone .

Limone favorisce la buona digestione

Il suo acido citrico stimola i succhi gastrici, che permette una migliore digestione, senza nausea o gonfiore. Esso fornisce anche 2 g di fibre per 100 g, che dolcemente facilitare il transito intestinale.

L’amico del sistema immunitario attraverso vitamina C

Il limone contiene vitamina C che rafforza il sistema immunitario e aiuta a combattere le infezioni invernali in particolare.

Il limone contiene più antiossidanti

Oltre alla vitamina C, il limone contiene più antiossidanti (limonina, nomiline, erlocitrin, esperidina …), per promuovere la neutralizzazione dei radicali liberi, fattori di invecchiamento .

Non la scorza di limone anche dei benefici?Non la scorza di limone anche dei benefici?

Il colesterolo-abbassamento virtù della sua pectine sono riconosciuti e rinforza la resistenza e la solidità dei vasi sanguigni grazie alla sua flavonoidi. Per la scorza, uno sceglie un limone non trattato, anche biologici. In caso contrario, si spennella con un po ‘ di lavastoviglie agente e pulito per rimuovere la maggior quantità di pesticidi possibile.

Precauzioni per la salute prima di mangiare o bere limone

  • Stomaco fragile, attenzione! In casi di reflusso gastrico, ernia iatale, limone può causare irritazione della mucosa dell’esofago e ustioni. È meglio evitare di farlo in tempi di crisi acuta.
  • Acido, il limone attacca lo smalto dei denti : consumato in grandi quantità, il limone contribuisce alla sua prematura di erosione, che può far apparire di macchie. La soluzione ? Bere succo di limone con la paglia. I limiti di questi ultimi contatto con i denti.
  • In caso di farmaci antiacidi : non si prende un limone premuto entro 3 ore dopo che il farmaco. Aumenta l’assimilazione di alluminio contenute nel antiacidi.

Un comodo agrumi in cucinaUn comodo agrumi in cucina

  • Limone sostituisce l’aceto nell’insalata : mescolare 4 cucchiai. A. s. Di olio d’oliva e il succo di un limone premuto (togliere i semi). Facoltativo: aggiungere 1 cucchiaio. A. c. Miele, sale, pepe. Questa vinaigrette condire insalate, frutti di mare, tartare di pesce … fornisce anche vitamina C.
  • È usato per marinare la carne e il pesce : limone tendrates di carne e di pesce, se non sono marinato troppo a lungo. Non più di un’ora per il pesce, circa 4 ore per il pollame, e da 6 a 8 ore per la carne di manzo e di agnello. Altrimenti, verifica l’effetto contrario: l’acidità rafforza il cibo e la rende più secca.
  • Previene alcuni tipi di frutta e verdura da ossidanti: banana, mela, pera, avocado brown una volta pelati. Agrumi, ricchi di antiossidanti, evita di questo degrado.

 

No Comments Categories: Uncategorized

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *